Il metodo LAB, come abbiamo già detto, è un metodo interattivo ma sopratutto personlizzato.
Ma come facciamo esattamente a renderlo tale?
Prima di tutto, offriamo sempre una consulenza iniziale per capire il livello di partenza e le esigenze dello studente. Ogni studente è unico e ogni studente ha il proprio obiettivo. La nostra priorità è capire e analizzare tutti questi fattori in modo da proporre il percorso ideale.
Il livello di partenza viene testato attraverso prove scritte e orali, che ci servono a farci un’idea riguardo gli argomenti e le capacità già consolidati e quelli da consolidare. Questo ci serve a strutturare un programma di studio personalizzato che contenga tanto tematiche di ripasso e consolidamento, quanto tematiche nuove e da affrontare per la prima volta. Il programma, inoltre, conterrà strutture e argomenti di interesse- se presenti- dello studente stesso, legate per esempio alla tipologia di lavoro, al corso di studi o anche solo agli interessi del tempo libero.
L’obiettivo dello studente, invece, viene discusso e analizzato attentamente insieme ai nostri esperti.
Perché è così importante sapere l’obiettivo dello studente? Perché quest’ultimo fa parte delle sue esigenze di studio, di lavoro e di vita in generale e solo attraverso un obiettivo ben specifico il nostro team di esperti potrà suggerire il percorso più adatto. Inoltre, anche lo studente si sentirà maggiormente motivato se ha ben chiaro l’obiettivo da raggiungere.
Per esempio, se uno studente ha bisogno di ripassare alcune nozioni per svolgere un esame universitario opteremo per un percorso breve e mirato. Se, invece, desidera iniziare un percorso per la vita, che gli permetta di avere sempre un buon livello di lingua e non perderlo mai(cosa che consigliamo a tutti), opteremo per percorsi lunghi e di allenamento costante.
Inoltre, prestiamo molta attenzione anche al metodo di apprendimento dei nostri studenti. Infatti, prima di intraprendere il percorso, sottoponiamo un breve quiz sulle attività di studio preferite dallo studente, grazie al quale possiamo pianificare le lezioni, che conterranno principalmente canzoni se lo studente ha un metodo auditory, le immagini se invece ha un visual e così via.
Infatti poi, durante le lezioni, le nostre attività saranno totalmente dedicate a voi, i veri protagonisti delle lezioni. Conversazioni, giochi, cards, colori, immagini, suoni e musica renderanno lo studio divertente e fruibile per tutti.
Come svolgiamo una lezione nel dettaglio? Stay tuned perché ve ne parleremo prestissimo